SESTINO – MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE

10 AGOSTO ore 18:00

In occasione dei 500 anni dalla morte del Genio, Leonardo da Vinci, Sestino è protagonista dell’evento ‘The Immortal Light’ – International Commitee Leonardo da Vinci.

A partire dalle ore 18:00 presso l’Antiquarium Nazionale verrà presentato ufficialmente il progetto Leonardo, The Immortal Light.

Presentazione del libro “Leonardo da Vinci e la scuola neoplatonica” della studiosa Annalisa Di Maria.
La studiosa che da anni si dedica allo studio di Leonardo presenta la scoperta sull’opera più importante del genio toscano. La ricerca già proposta nello Spazio Marche del Salone internazionale del libro di Torino giunge ora in Valtiberina Toscana: vertiginose e profonde riflessioni portate alla luce, faranno conoscere un Leonardo come non l’avete mai visto.

Presentazione al pubblico dell’opera commemorativa realizzata da Andrea da Montefeltro (scultore premio della Pace nell’arte dell’ONU nel 2013) per i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci: la scultura sarà consegnata a maggio 2020 dallo Stato Italiano e dal centro per l’UNESCO in ricordo dell’unione tra le due nazioni, Italia e Francia uniti nella forza del genio di Leonardo.

Conferimento del Premio Internazionale “LEONARDO The Immortal Light” per le celebrazioni dei 500 anni della morte di Leonardo da Vinci, si vedrà la premiazione nei confronti della Sezione Ricerca Erboristica.

Alle ore 21:00 il duo pianistico Laura & Beatrice Puiu regaleranno al pubblico del Teatro Pilade Cavallini di Sestino un meraviglioso recital a due pianoforti.

 

Ufficio Turistico Valtiberina Toscana
Via Matteotti, 8
52037 Sansepolcro (AR)
Tel: +39 0575 740536
Facebook: Meet Valtiberina Toscana

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *