

Immmersa nella natura della Riserva Naturale dell’Alpe della Luna, vicino a Sansepolcro, la Fattoria di Germagnano, gestita da giovani agricoltori, ospita molti animali come asini, caprette, pecore e mucche.
Qui ragazzi e bambini potranno immergersi completamente nel mondo degli asini, animali sottovalutati, ma che in realtà sono dolci, affettuosi de intelligenti; ogni bambino avrà la possibilità di entrare in contatto con questo animale, dal prendersi cura di lui nella stalla fino a cavalcarlo in una splendida passeggiata sino a raggiungere la ricostruzione di una carbonaia e del capanno del carbonaio, dove i bambini potranno rendersi conto di come fosse la vita nei boschi per i nostri avi.
Questa è un’attività educativa molto importante, sia per l’arricchimento culturale che per le emozioni che suscitano questi incompresi animali.
La fattoria è dotata di un agriturismo per il pernottamento e un ristorante di piatti tradizionali con ingredienti di produzione aziendale a km zero.
In estate, inoltre, potete fare un tuffo in uno degli splendidi gorghi del vicino torrente Afra, affluente del Tevere, per rinfrescarsi dalla calura estiva e per la gioia dei più piccoli.