L'Intrepida è una pedalata ciclistica non agonistica che si sviluppa su diversi percorsi e a cui possono partecipare soltanto ciclisti muniti di bici storica e con abbigliamento consono.
I partecipanti hanno la possibilità di pedalare in uno dei luoghi più belli della Toscana, su strade cariche di fascino e storia. L’Intrepida si svolge infatti in Valtiberina Toscana, principalmente nel territorio del comune di Anghiari, ma attraversa anche Monterchi, Sansepolcro, Caprese Michelangelo e Citerna, nella vicina regione Umbria. La pedalata ha luogo sulle stesse strade che il 29 Giugno 1440 furono teatro della battaglia, resa poi celebre dal maestro Leonardo da Vinci: la Battaglia d’Anghiari.
L'Intrepida, divenuta un classico delle ciclo turistiche su bici d’epoca, è attualmente tra gli appuntamenti principali, grazie alla bellezza dei paesaggi che fanno da cornice alla pedalata, alla qualità dei percorsi affrontati, alle prelibatezze che si possono gustare nei vari punti di ristoro, all'accoglienza ed il calore riservati ai partecipanti, al clima di amicizia che rende speciale l’intero weekend.
Scarica la "TRACCIA GPS" del Percorso Corto
Scarica la "TRACCIA GPS" del Percorso Lungo
Scarica la "TRACCIA GPS" del Percorso Intrepido
DOVE
con partenza da Piazza Baldaccio di Anghiari e in tutta la Valtiberina Toscana
QUANDO
domenica 19 ottobre 2025
SITO UFFICIALE